mercoledì 2 ottobre 2013

Festa dei nonni



nonna:
non ti sento più
eppure ti ho sempre sentito
anche l'amore finisce
cercare di risentirlo è pura nullità
restano i ricordi
ma anche quelli bisogna reinventarli per sentirli
ci penso sento la tua voce... “nanu ...”
sento la tua mano,
il tuo abbraccio
la tua stretta per camminare lungo la strada del paese
sento il telefono che squilla e sei tu
sento le nostre chiacchiere,
sento l'odore della tua cucina al mattino presto
sento...e mi manca la mia vita insieme a te,
io il bastone della tua vecchiaia,
tu il riferimento unico stabile tutto per me
fino ad ora,
sei andata via da qui...
il pensiero di venirti a trovare mi sfiora di tanto in tanto
subito mi desto, ma con fatica e tutto ciò che mi hai lasciato
esplode in lacrime, un fiume che scorre sulla mia nostalgia,
una stretta allo stomaco come un abbraccio
e questo sei tu ora per me
ti penso e non ti sento,
curvata nei miei ricordi
Forse questo mi fa arrabbiare!
Nonna, sei tanto per me
e per tanto devo abituarmi
Nonna, ti voglio tanto bene!

Nessun commento:

Posta un commento