mercoledì 16 ottobre 2013

Inno alla parola


Specchio dell’anima
sei la mia vergogna,
spettro di un ricordo
sei la mia nostalgia,
felicità di un momento
sei la mia vita…
solo una parola, e poi un’altra e
un’altra ancora.
Non so se sei veramente tanto importante per me,
tu, in fondo, sei solo qualcosa che non si fa,
tu, sei solo ciò che sento di me, di te, di tutto, di altro.
POESIA

"Maturiamo sul blog
Un po’ come dire “stiamo sul pezzo”
Il che significa: concentrarsi e migliorare.
Suonare  un “pezzo” e cantarci sopra.
Come una serata in compagnia di amici tra un brindisi e un assaggio,
un caffè bevuto al bar chiacchierando velocemente con sconosciuti,
un thè bevuto insieme alla nonna con qualche biscottino tipo Saiwa (senza fare pubblicità occulta),
un pranzo in famiglia.
E che dire:come una giornata romantica insieme al tuo amato…no, questo paragone forse è un po’ troppo azzardato. Si, perché una giornata romantica la voglio vivere sola con lui senza blog e guardoni.
Ma questo è il mio blog che condivido con belli e brutti, grandi e piccini, poveri e ricchi,
insomma, con tutti!
E allora cavalco l’onda della scrittura e scusate se qualche spruzzo vi rinfrescherà l’animo,
ma se state lì (sul mio blog) questo vi accadrà."

Nessun commento:

Posta un commento